Senza categoria

Quanto costa noleggiare un Ledwall nel 2024?

Sapere quanto costa noleggiare un LED wall è fondamentale per la produzione di eventi. Ha un impatto diretto sul budget dell’evento ed è strettamente associato ai servizi di scenografia. Di seguito sono riportati i principali fattori e caratteristiche che influiscono sul costo del noleggio di Ledwall.

7 fattori che incidono sul costo del noleggio di un Ledwall

1) DIMENSIONI E RISOLUZIONE DEL LED WALL

Le dimensioni e la risoluzione del LED wall giocano un ruolo significativo nella determinazione del costo. Una parete grande richiede più pannelli e una risoluzione più elevata significa che avrai bisogno di più pixel.

Per determinare la dimensione ottimale del LED wall, dovrai considerare le dimensioni del locale, le dimensioni del pubblico e le proporzioni. 

2) TIPO DI EVENTO

Il costo per il noleggio di un LED wall è spesso determinato dall’evento. Esistono diversi tipi di eventi: aziendali, privati ​​e di beneficenza. 

Gli eventi di noleggio di LED wall più comuni sono:

  • Conferenze
  • Congressi
  • Concerti
  • Fiere
  • Eventi
  • Feste

3) TIPOLOGIE DI LED WALL

Esistono varie tipologie di Ledwall, bisogna scegliere con cura quella più adatta che soddisfa vostre esigenze.

4) DURATA DEL NOLEGGIO

Ovviamente, la durata del noleggio influirà sul costo. Abbiamo aziende che noleggiano per un periodo di tempo di pochi giorni e aziende che invece noleggiano i nostri Ledwall per settimane.

Anche la disponibilità delle attrezzature e la domanda di Ledwall nella tua zona influiscono sul costo del noleggio. Se la domanda è elevata o l’offerta è limitata, i prezzi di affitto saranno sicuramente più alti.

5) SUPPORTO TECNICO

Il noleggio di pannelli LED richiede installazione e configurazione professionali, il che può aumentare il costo complessivo. Installazioni complesse come opzioni di montaggio non convenzionali possono comportare costi aggiuntivi. Inoltre, il noleggio di pareti LED con personalizzazione unica o caratteristiche speciali potrebbe costare di più.

Ad esempio, se hai bisogno di schermi curvi, pannelli flessibili o display trasparenti, dovrai sostenere un costo aggiuntivo. Allo stesso modo, pagherai un costo aggiuntivo per i servizi di gestione dei contenuti che potrebbero includere la progettazione e la gestione dei contenuti.

6) ATTREZZATURE E SERVIZI AGGIUNTIVI

Attrezzature e servizi aggiuntivi aumentano i costi, non dovrebbero esserci dubbi. Dopotutto, il venditore ti addebiterà i costi per i sistemi audio, l’illuminazione, il traliccio e la scenografia. Si tratta di servizi che richiedono una configurazione completa della produzione di eventi.

Conclusione, quanto costa noleggiare un Ledwall?

Alla fine, tutto dipende dalle tue esigenze specifiche per i LED Wall. Quindi, per sapere quanto costa noleggiare un LED wall, dovresti contattarci direttamente, parla con i nostri esperti per un preventivo gratuito.

Noi di DSI Milano diamo priorità a te! Prendiamoci cura di tutte le tue esigenze di noleggio di Videowall e attrezzature per un evento più agevole. Contattaci oggi e scopri di più su come possiamo aiutarti.

costo noleggio ledwall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment