Noleggio Touch Screen Milano

Disponibili nei formati da 32”a 104″.

Lo schermo tattile o touch screen, è un particolare dispositivo frutto dell’unione di uno schermo ed un digitalizzatore, che permette all’utente di interagire con una interfaccia grafica mediante le dita o particolari oggetti.

Uno schermo tattile è allo stesso tempo un dispositivo di uscita e di ingresso. Lo schermo tattile per le sue caratteristiche riesce a sostituire le funzioni del mouse e in molti casi anche della tastiera, che permette soprattutto per i dispositivi mobili e compatti di non dover dedicare spazio a tastiera, mouse e tappetini tattili ed avere quindi allo stesso tempo uno schermo più ampio a parità di spazio utile.

Ciò consente un’interattività diretta tra utente e dispositivo, a prezzo però di una velocità di scrittura e digitazione in generale meno rapida e a volte con più alto tasso di errori.

Esistono alcuni particolari schermi tattili, definiti multi tocco (dall’inglese multi-touch), capaci di riconoscere la presenza di più dita o oggetti presenti contemporaneamente sullo schermo. Questi schermi utilizzano in genere tecnologie capacitive o resistive, ma come per i normali schermi tattili le tecnologie sono numerose e differenti. Queste tecnologie devono però essere accompagnate da un applicativo gestionale, che sia in grado d’interpretare i segnali derivati dallo schermo.