FAQ circa il noleggio
Sono interessato ad un noleggio di materiale. Cosa devo fare?
Può mandarci una richiesta con tutti i suoi dati a info@dsimilano.it.

Quali sono i metodi di consegna? Potete portarmi il materiale?
Le consegne vengono gestite da DSI – Distribuzione Servizi Italia nel modo più congeniale al Cliente. Sono previste le seguenti possibilità:
• ritiro/consegna presso il Cliente a mezzo nostro (Tutte le altre destinazioni saranno concordate a seconda della destinazione finale).
• ritiro diretto presso una delle nostre sedi (Pero)
• ritiro/consegna tramite Vs corriere

La merce viaggia assicurata?
Il materiale informatico dove essere riconsegnato integralmente alla DSI – Distribuzione Servizi Italia. In mancanza di tutto o parte del materiale al cliente sarà addebito il valore del materiale informatico perso. Il valore può essere richiesto anche alla conferma d’ordine.
– Se la consegna avviene nelle destinazioni e modalità sopra descritte a cura di DSI – Distribuzione Servizi Italia la merce è a ns carico e pertanto risulta assicurata.
– Se la merce viaggio tramite un Vs corriere la scelta rimane al cliente.

Se noleggio del materiale per periodi consistenti (un mese, due mesi, sei mesi..) devo calcolare il prezzo giornaliero per tutto il periodo?
NO ! Le tariffe presenti sul sito sono indicative e si riferiscono ad una tariffa giornaliera. Per un noleggio che superi le due/tre settimane prevediamo una tariffa a forfait, determinata sulla base del calcolo “tariffa giornaliera” X “giorni” ed infine applicando uno sconto variabile dal 25% al 75%.

Cosa devo fare per confermare il noleggio?
E’ sufficiente inviare il nostro preventivo controfirmato per accettazione. Inoltre richiediamo via fax anche la copia di un documento del Legale Rappresentante (solitamente la carta d’identità), la CCIAA o la carta intestata della Società. E’ infine richiesto il pagamento.

E’ possibile avere dei pc con Office o altri programmi specifici installati?
SI , possiamo installare Office (ultima versione o precedenti) dietro richiesta del Cliente. Per ogni altro software ci riserviamo una risposta a seconda della possibilità/disponibilità dello stesso.

Posso richiedere l’installazione dei pc noleggiati in rete?
Certamente . E’ possibile richiedere il noleggio di pc in rete e la relativa assistenza all’installazione ed all’utilizzo del sistema. In sede di preventivo verranno evidenziati i costi dei servizi aggiuntivi richiesti.

Se per caso smarrisco un cavo / un manuale / un mouse, che succede?
Se viene smarrito un accessorio di facile reperibilità (cavetterie, mouse, manuali) il Cliente può integrarlo con un accessorio analogo a sue spese. Se viene smarrito un accessori di notevole valore (es. lampada videoproiettore), verrà fatturato l’importo relativo a titolo di danno.

Il monitor al Plasma può essere utilizzato sia come TV che come monitor?
Certamente. Il monitor al Plasma che offriamo è il top di settore, sia come qualità visiva che come ingressi ed uscite. L’unica accortezza che occorre verificare è la disponibilità dei cavi in funzione delle Vs apparecchiature.
Verifica qui i connettori del monitor
FAQ TECNICHE

Quanto è profondo un monitor al plasma?
Nelle diverse configurazioni la profondità parte da un minimo di 79 mm fino ad un massimo di 110 mm (se fornito di PC).

Posso vederci la televisione?
Dipende dai modelli; – se si dispone di un modello “televisore”, si può visualizzare direttamente il segnale televisivo terrestre o satellitare attraverso il tuner integrato nella macchina stessa – se si dispone di un modello solo “monitor”, e’sufficiente collegare un semplice VCR e/o un ricevitore satellitare e/o un sintoamplificatore, per ricevere il segnale televisivo.

Di quale risoluzione massima dispongo?
Il monitor al plasma Hantarex nella configurazione da 42? ha una risoluzione nativa di 852 colonne per 480 righe che può arrivare, una volta compresso, alla visualizzazione della risoluzione UXGA, ovvero 1600 colonne per 1200 righe. nei nuovi modelli con formato 50? e 61? si arriva a 1366 x 768.

Si può avere un plasma con il pc inserito?
Certo, a seconda della esigenza e configurazione richiesta dal cliente il plasma può essere equipaggiato di un pc.

Quanti tipi di segnale si possono visualizzare con un monitor al plasma?
Pressoché tutti quelli presenti sul mercato compresi tra i 15/94 KHz di frequenza orizzontale ed i 50/120 Hz di frequenza verticale.

Come mai i prodotti hantarex non sono conosciuti come prodotti di mass production?
Perché i prodotti hantarex sono distribuiti solo fra i segmenti di mercato dove la professionalità e l’affidabilità’ del prodotto diventano di core business, televisioni, enti pubblici, aeroporti, grandi catene alberghiere. dove contano solo i fatti e non le parole.

Che differenza c’e’ tra un monitor hantarex ed un altro?
Oggigiorno i processi dei controlli di qualità sono diventati standard, garantendo globalmente una qualità totale di prodotto pressoché identica, quindi il valore aggiunto dei prodotti hantarex e’ la cura artigianale del processo di produzione (che ne prevede l’assemblaggio a mano ad uno ad uno), e l’impiego di tutta l’attenzione e la cura che si richiede ad esempio ad una fuoriserie a tiratura limitata piuttosto che ad una utilitaria prodotta in serie.

Esiste un monitor in grado di gestire segnali vga-s/vga e video?
Sì, il nostro monitor IDTV (improvement definition tv, 100 Hz flicker free), è dotato di ingressi sia vga che video (RGB + SVXS).